Chi siamo
Il negozio di Aosta apre il 6 agosto 2015, grazie alla collaborazione decennale tra Progetto D, una società familiare di Aosta, e Desigual, per dare sfogo all’esigenza di vitalità, originalità e positività di donne e bimbe valdostane, cercando di soddisfare i gusti e le necessità di tutti, con una selezione costantemente rinnovata di prodotti pensata ad hoc per il territorio. Nei suoi 82 m2 il negozio offre le collezioni donna, accessori e kid.
Lo staff
Matteo
Sara
Francesca
Desigual: dressing people, not bodies
Thomas Meyer ha creato Desigual nel 1984, nel quartiere barcellonese di El Raval, quando ha disegnato una giacca che oggi è considerata uno dei primi prodotti upcycled del settore moda.
La giacca, infatti, era formata da ritagli di jeans recuperati sui banchi di un mercato. La regista Isabel Coixet, guardandola, sussurrò la parola “Desigual”.
Quegli anni furono un punto d’incontro per molte persone affascinate da questo universo libero, autentico, ottimista, sfrontato e mediterraneo che, da Barcellona, continua ad ispirare il mondo più di tre decenni dopo.
Nel giugno 2019 è iniziato un nuovo capitolo con un’identità rinnovata che è più in sintonia con “il perché, il come e il cosa” Desigual vuole fare. È l’identità di un marchio che si sta trasformando e adeguando alle nuove abitudini di consumo e alle nuove tendenze, per continuare a offrire un’esperienza diversa a chiunque si confronti con il nostro marchio.
Nel 2020 abbiamo compiuto 36 anni, siamo cresciuti, siamo maturati e ci siamo resi conto che se c’è qualcosa che manca al mondo, è un po’ più di amore. Per questo vogliamo ispirare e aiutare chiunque guardi a noi ad amare ciò che lo rende diverso e, anche, ad amare in modo diverso. Love Different è il nostro nuovo slogan, un leitmotiv che resterà con noi. Siamo il risultato di una visione di vestire le persone attraverso un modo diverso di fare vestiti – vestiti che hanno il potere di cambiare gli stati d’animo – perché crediamo che il vestire sia una dichiarazione d’intenti.